Virtus Stabia: i biancazzurri vincono in casa, ma l’approdo ai playoff è ancora incerto

Virtus Stabia- Audax Cervinara, il match in programma oggi alle ore 14: 30 allo Stadio Comunale di Casola per la 31esima di campionato Eccellenza, terminato 5-1.

0
208
Virtus Stabia- Audax Cervinara

Virtus Stabia: 31esima giornata di campionato Eccellenza, il match programmato alle ore 14:30 allo Stadio Comunale di Casola contro l’Audax Cervinara.

Gli stabiesi sono reduci da una sconfitta molto discussa per alucne decisioni arbitrali altamente discutibili. La Battipagliese, in casa, riesce ad imporsi sui biancazzurri per 3-2. Sempre sesto posto in classifica, sempre a quota 46, la Virtus Stabia deve lottare per posizionarsi nei playoff. Oggi è, dunque, fondamentale vincere anche prima della sosta programmata per il campionato, considerando gli attuali sei punti di distanza con la quinta in classifica.

Come da regolamento, infatti, le compagini che arriveranno nella seconda, terza, quarta e quinta posizione in ognuno dei due gironi, disputeranno l’ultima competizione per provare ad effettuare il salto di categoria, a patto che sia rispettata la distanza di 10 punti tra la terza e la quinta.

Gli sfidanti, dopo alcune problematiche societarie, stanno disputando la competizione con difficoltà. Ultimi in classifica, hanno totalizzato 24 sconfitte, 4 pareggi e 2 vittorie.

Al girone di andata, si chiuse 0-7 lo scontro tra le compagini che esplicitò in campo un calcio non contrastato.

Novità tattica per i biancazzurri: Mister Squillante schiera in campo un 4-2-3-1, con il portiere Senatore 2005 e Zinocchi, difensore, e Di Vuolo, attaccante, entrambi 2007.

Formazioni ufficiali

Virtus Stabia: Senatore; Gautieri, Gargiulo, Manzi, Zinocchi ( 12′ s.t. Perulli) ; Navas, Lettieri ( 45′ s.t. Doukoure) , Di Vuolo (20′ s.t. Esposito); Onda, Sabatino (14′ s.t. Boiano), Evacuo ( 7′ s.t. Vitaglione).

Allenatore: Mister Squillante

Audax Cervinara: Mauro; Taddeo, Crisci, Clemente, Gargiulo, Cioffi, Pesce, Starace, Miele (17′ s.t. Girardi), Argento, Misiano.

Allenatore: Mister Falzarano

La gara è diretta dal sig. Frasca della sezione di Salerno. E’ coadiuvato dal sig. Mallardo della sezione di Napoli e dal sig. Di Sauro della sezione di Torre del Greco.

Virtus Stabia- Audax Cervinara: primo tempo

9′ dopo due occasioni non sfruttate dalla Virtus, Gautieri dalla destra serve Sabatino che sigla il goal dell’1-0.

18′ tutto solo davanti alla porta di Mauro, dopo uno scambio tra Gautieri e Sabatino, Evacuo non calibra bene la sfera, altra occasione persa per gli stabiesi.

20′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Onda, è Manzi a segnare il secondo goal.

27′ ancora Evacuo dinanzi a Mauro, tutto solo, che respinge la sfera di piede.

29′ Evacuo di tacco e di spalle alla rete dell’ Audax porta la Virtus al 3-0.

34′ è Gautieri che sfiora il 4-0, palla di pochissimo a sinistra della porta.

43′ dopo un batti ribatti dinanzia alla porta avversaria con Evacuo ed Onda, gli stabiesi non riescono a siglare un altro goal.

Il Direttore di gara non concede recupero. Continua, almeno nel primo tempo, un calcio non contrastato dagli sfidanti. Si fa notare Pesce ma da solo non può lottare contro undici.

Finisce 3-0 il primo tempo tra Virtus Stabia- Audax Cervinara.

Virtus Stabia- Audax Cervinara: secondo tempo

3′ è Doukoure dalla sinistra a perforare la porta dell’Audax senza che Mauro possa fare nulla.

5′ doppietta di Evacuo per il match di oggi: Virtus quota 5 goal.

8′ appena subentrato ci prova Vitaglione di testa, sfera che supera di poco la traversa.

9′ azione che parte da Clemente sfera intercetatta da Pesce, palla non calibrata per un tiro atto a concretizzare.

10′ Doukoure interviene di testa su una sfera ribattuta in piena area di rigore ma recupera il palo.

Mister Squillante ne approfitta per dare spazio e minutaggio a tutti gli atleti che ne hanno avuto ben poco durante il campionato.

15′ ammonito Petrone.

16′ Abdullahi segna il primo goal per l’Audax su clamoroso errore di Senatore che per spingersi in avanti lascia la porta completamente sola.

21′ Virtus vicinissima al sesto goal su azione di Navas per Boiano che prova il tiro, sfera recuperata da Vitaglione steso a terra, senza però concretizzare.

23′ Navas dai 20 metri, sfera di pochissimo alta sulla traversa.

24′ annullato un goal all’Audax per fuorigioco.

A differenza del primo tempo, dove l’ Audax Cervinara non era proprio pervenuto nel gioco, si evince una reazione al gioco predominante della Virtus.

33′ Doukore dai venti metri, Mauro para con i guanti.

Gioco fermo per infortunio di Gargiulo dell’Audax.

Il Direttore di gara concede 2′ di recupero. Virtus Stabia che ritorna alla vittoria, non scontata, ma bisognerà valutare i risultati delle altre compagini per determinare una eventuale partecipazione ai playoff.

Corner: 5-0