Virtus Avellino-Costa d’Amalfi 2-1: tanta sfortuna per la squadra di Ferullo

26
Advertisement

Il Costa d’Amalfi, in quel di Serino, dimostra di essere una buona squadra, tenendo sotto scacco, per un ora e più, una delle candidate alla vittoria finale del campionato, ma purtroppo la sorte è avversa e, come a Positano, la fortuna non gira dalla parte dei biancazzurri. Dopo 16 minuti di gioco è già 2 a 0 per i padroni di casa, che dagli sviluppi di due corner trovato la rete in modo fortunoso, nel primo caso, e per un infortunio difensivo, nel secondo. La reazione tarda ad arrivare, ma quando arriva è Mascolo ad avere la palla del 2 a 1, dopo essersi guadagnato un giusto calcio di rigore, ma dagli 11 metri Robertiello neutralizza la conclusione del cobra. I costieri arrivano alla conclusione per ben tre volte, ma l’estremo difensore sembra un muro. Nella ripresa comincia un lungo monologo costiero, spezzato solo da palle da fermo e da un invenzione di Cucciniello dai 35 metri, che colpisce in pieno la traversa. Nel mezzo tante occasioni, due per Lettieri, due per Mascolo, una per Apicella, due per Marino, prima di trovare il gol che accorcia le distanza, all’80º, proprio con Apicella, che sfrutta una gran sponda di Marino.

VIRTUS AVELLINO: Robertiello, De Simone (65º Modano), Ruggiero, Gaita, Cioffi (81º Buondonno), Lattarulo, Alleruzzo, Salvato (59º Maresca), Campione (55º D’Andrea), Cucciniello, De Maio (49º Tozza).All. Cagnale.

COSTA D’AMALFI: Napoli, Di Landro (27º D’Amora), Marseglia (49º Apicella), Senatore (49º Milvatti), Cantilena, Vigorito, Lambiase (57º Bovino), Lettieri, Marino, Mascolo, Catalano.
All. Ferullo.

Marcatori: 3º, 16º Campione – 80º Apicella

 

Advertisement