Vietri Sul Mare – Scarsi controlli ed indifendibili anomalie verso turisti e cittadini

89
Advertisement

L’episodio risale a mercoledì sera dopo la mezzanotte, una famiglia, ospite di un ristorante vietrese e della sua movida, è stata coinvolta in un atto vandalico ai danni della propria autovettura.

Il proprietario denuncia che gli sono state tagliate le gomme dell’auto e il tutto perché precedentemente c’era stata una discussione relativa al parcheggio e al posto auto.

Il detentore della macchina vandalizzata aveva occupato fisicamente un posto di parcheggio, conservandolo a suo figlio che stava arrivando a Vietri con la sua famiglia.

Poco dopo sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il neo-sindaco Giovanni De Simone.

Non pochi le urla di sdegno nei confronti di tale atto, ma anche verso coloro i quali dovrebbero garantire sicurezza nella cittadina salernitana.

Tantissimi i post sui social; fra i tanti uno ha ricevuto non pochi likes e dopo una lista di disservizi, che quotidianamente vede succube la citta della ceramica, uno dei tanti “locandieri” vietresi ha esordito in questo modo: “Ciò che invece mi lascia interdetto e angosciato è che a 48 anni, con la responsabilità di 3 figli, debbo ritrovarmi a rivivere un passato che avrei voluto lasciare alle spalle. Si vesta di coraggio e mi affronti, questo miserabile che ha “finito” con la mia macchina e ora è già al 2° episodio di atto vandalico contro le auto dei miei ospiti. Sono stanco!”.

I cittadini sebbene indignati, hanno altresì rivolto parole di speranza verso il neo primo cittadino; ottimisti che venga ripristinato al più presto, innanzitutto, il senso civico e la legalità, e che sia migliorato il controllo serale da chi ha il dovere di far rispettare le leggi.

Antonietta Della Femina

Advertisement