VIDEO | Sversamento illecito di rifiuti: sigilli all’ennesima discarica abusiva

308
Advertisement

Una discarica abusiva è stata scoperta oggi e messa sotto sequestro dalla Guardia di Finanza, al culmine di complesse indagini coordinate dalla Procura di Benevento. Nell’area, sita nel comune di Limatola (Bn), sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi. Sotto sequestro anche due automezzi pesanti.

L’indagine è partita lo scorso mese di giugno dopo che, durante una ricognizione di routine del reparto aeronavale delle Fiamme Gialle, era stata scoperta un’altra area adibita a discarica, nel territorio di Sant’Agata de’ Goti, sempre in provincia di Benevento.

Nell’occasione, furono arrestate due persone e denunciato il rappresentante legale della società che gestiva il trasporto dei rifiuti. Il sequestro riguardò anche 25 automezzi da lavoro, un impianto di tritovagliatura e documentazione extra-contabili.

Le successive indagini hanno permesso di scoprire un’appendice di attività dello stesso responsabile della ditta di autotrasporto, oltre a ricostruire l’esatta collocazione di altre aree in cui venivano commessi reati ambientali.

Meticoloso il lavoro congiunto di Fiamme Gialle, Vigili del Fuoco, emissari di Arpac, Ispra e centro regionale Benecon.

Advertisement