VIDEO | De Bellis al 90′ regala a San Marzano il ritorno in Promozione

Pareggio con brivido, sudato fino alla fine. Poi il gol del difensore Michele De Bellis, sugli sviluppi di un calcio piazzato, regala a squadra e tifosi l’urlo liberatorio. San Marzano torna in Promozione dopo l’ultima apparizione nel campionato ’95/96 e dopo la cessione del titolo di Eccellenza nel 2003. Lo fa grazie al Per San Marzano, società nata nel 2014 e che, in 4 anni esatti, partendo dalla Terza Categoria, ha scalato piano piano i gradini del calcio provinciale e regionale.

Grande festa per le strade cittadine, al culmine di una stagione esaltante, giocata sempre ad altissimi livelli in un girone di Prima Categoria rivelatosi molto equilibrato e agguerrito. Fino all’ultimo i ragazzi del giovane tecnico Alfonso Liguori hanno dovuto sudare per arrivare primi alla bandiera a scacchi.

A 90 minuti dal termine, Per San Marzano è matematicamente in Promozione, grazie a un gruppo che ha contato su esperienza e tecnica dei vari Alfonso Cirillo, Ciro Aiello, Salvatore Tortora, Manuel Santaniello, Gianluca Pascale, Nello Ferraioli, Raffaele Cuomo, Alfonso Annunziata, lo stesso Michele De Bellis e via via tutti gli altri che hanno contribuito al trionfo finale. Senza dimenticare la società, lo staff tecnico e il team manager Peppe Raiola, che con questa vittoria potrà forse accantonare definitivamente la “saudade” per la divisa da gioco e i guanti, riposti di recente dopo una lunga carriera tra i pali. Con l’idea di recitare, anche nel prossimo campionato, un ruolo da assoluti protagonisti anche in Promozione.

Purtroppo è "successo"!

Gepostet von Alfonso Liguori am Samstag, 12. Mai 2018