VIDEO | Dallo Shirai Club alle Olimpiadi: la storia di Rosario Ruggiero su RaiGulp

Due giorni di riprese tra la sede dello Shirai Club di San Valentino Torio, la spiaggia e il porticciolo di Cetara. RaiGulp, canale tematico per ragazzi della tv nazionale, ha dedicato un lungo special a Rosario Ruggiero, atleta di San Valentino che sarà l’unico a difendere i colori italiani nel karate alle Olimpiadi giovanili in programma dal 6 al 18 ottobre prossimi a Buenos Aires.

Rosario indossa da poco i colori delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato che lo ha arruolato di recente. Il giovane atleta dell’Agro ha raccontato a SportStories, format di RaiGulp, il lavoro, i sacrifici e le soddisfazioni raccolte nel suo lungo percorso di crescita allo Shirai Club, che gli permetterà di vivere il sogno a “cinque cerchi”.

🥇Torna #SPORTSTORIES oggi alle 14:20🏆➡️Rosario Ruggiero – 17 anni – San Valentino Torio (Salerno)🥋Rosario Ruggiero ha 17 anni ed è il primo italiano ad essersi qualificato per le prossime Olimpiadi giovanili che si terranno ad ottobre a Buenos Aires. Originario di Salerno, il Karate l’ha portato lontano: sport e passione, sacrifici e gioie. Oggi Rosario fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, uno dei suoi sogni è stato coronato chissà che non se ne esaudisca anche un altro proprio alle Olimpiadi.🥋 Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali APD Shirai Club S.Valentino FIJLKAM

Gepostet von Rai Gulp am Sonntag, 15. Juli 2018