VIDEO | Dallo Shirai Club alle Olimpiadi: la storia di Rosario Ruggiero su RaiGulp

Due giorni di riprese tra la sede dello Shirai Club di San Valentino Torio, la spiaggia e il porticciolo di Cetara. RaiGulp, canale tematico per ragazzi della tv nazionale, ha dedicato un lungo special a Rosario Ruggiero, atleta di San Valentino che sarà l’unico a difendere i colori italiani nel karate alle Olimpiadi giovanili in programma dal 6 al 18 ottobre prossimi a Buenos Aires.

Rosario indossa da poco i colori delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato che lo ha arruolato di recente. Il giovane atleta dell’Agro ha raccontato a SportStories, format di RaiGulp, il lavoro, i sacrifici e le soddisfazioni raccolte nel suo lungo percorso di crescita allo Shirai Club, che gli permetterà di vivere il sogno a “cinque cerchi”.

?Torna #SPORTSTORIES oggi alle 14:20?➡️Rosario Ruggiero – 17 anni – San Valentino Torio (Salerno)?Rosario Ruggiero ha 17 anni ed è il primo italiano ad essersi qualificato per le prossime Olimpiadi giovanili che si terranno ad ottobre a Buenos Aires. Originario di Salerno, il Karate l’ha portato lontano: sport e passione, sacrifici e gioie. Oggi Rosario fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, uno dei suoi sogni è stato coronato chissà che non se ne esaudisca anche un altro proprio alle Olimpiadi.? Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali APD Shirai Club S.Valentino FIJLKAM

Gepostet von Rai Gulp am Sonntag, 15. Juli 2018