VIDEO | Coppa Campania c5 femminile: Futsal Nuceria-Bisaccese 3-3

1048
Advertisement

FUTSAL NUCERIA: Lambiase (P), Attanasio, Vuolo, Lamberti, Palumbo, Manzo, Nacchia, Barba, Dello Ioio A. Vitale, Finelli, Foddai. All.: Dello Ioio G.
BISACCESE: Lapenna (P), Braccia, Albanese, Russo M., La Sala, Russo L., Sicuranza, Casciano, Macchiarella, Siconolfi, Ricciardi I., Mottola. All.: Di Bitetto.
ARBITRO: Ricciardi (Salerno)
RETI: 2’pt Russo (B), 13’pt Lamberti (F), 20’pt Attanasio (F), 17’st Foddai (F), 19’st Russo M. (B), 20’st Macchiarella (B).
NOTE. Ammonita Macchiarella (B). Recupero: 2’pt, 1’st

Archiviata la vittoria in campionato contro il Progetto Sarno, il Nuceria pareggia in casa per 3-3 contro un’organizzata Bisaccese, nella gara valevole come andata dei quarti in Coppa Campania.

Partono bene le nocerine con la Palumbo che manca di poco il bersaglio. Va invece bene alle ospiti che su capovolgimento di fronte passano in vantaggio con Luigia Russo, prima che la Braccia manchi di poco il raddoppio. La reazione del Nuceria non si fa attendere e dopo le occasioni non sfruttate da Lamberti e Palumbo, è proprio il capitano Pina Lamberti a concretizzare un rapido contropiede.

La gara è piacevole nonostante il freddo. La Bisaccese ci prova ancora con il capitano Luigia Russo trovando pronta la Lambiase, poco prima che la Foddai manchi il bersaglio due volte in un minuto. Il vantaggio del Nuceria arriva grazie alla Attanasio, che insacca su palla rubata dalla Foddai al limite dell’area irpina.

Alessia Lambiase è attenta sull’occasione di Maria Russo, poco prima che Manzo, da centrocampo, ci provi con un tiro-cross che si stampa sul palo.

Si va al riposo con il risultato di 2-1 per le nocerine e nel secondo tempo è ancora il Futsal Nuceria ad aprire le danze, con Palumbo che spreca una ottima opportunità dopo 2’. Si assiste in pochi minuti alla “sveglia” della Bisaccese che con Braccia, Macchiarella e Albanese chiama in causa la prontissima Lambiase a sventare le minacce.

Il Nuceria non ci sta ad incassare e prima spreca con Palumbo, poi colpisce un doppio palo con Attanasio e Foddai, infine cala il tris con la stessa Foddai al 17’ sugli sviluppi di una rimessa laterale. Ancora Foddai, al 19’ fallisce l’opportunità del poker e in pochi minuti si passa da un possibile triplo vantaggio per il Futsal Nuceria al pareggio della Bisaccese.

Lambiase devia in angolo il diagonale di Macchiarella, ma sugli sviluppi del corner, Maria Russo dalla distanza manda la sfera ad accarezzare il palo ed insaccarsi per il parziale 3-2. Un minuto dopo, Macchiarella parte in velocità a sinistra e trova il pareggio con un diagonale rasoterra. L’inerzia del match è di marca irpina, ma Maria Russo e Macchiarella trovano i riflessi della Lambiase a dire di no.

La chiusura di tempo è di marca nocerina, ma Vuolo e Attanasio non trovano lo spunto giusto per battere l’estremo ospite. Termina dunque 3-3, con il Futsal Nuceria chiamato sabato sera all’impegno in trasferta contro il Reghinna Minor.

Ciro Pisani

Advertisement