VIDEO – Carabinieri Siderno (RC) e NAS sequestrano canile lager

102
Advertisement

Carabinieri Siderno (RC) e NAS sequestrano canile irregolare: documentate gravi violazioni ambientali e maltrattamenti agli oltre 400 cani presenti nella struttura.

Dopo una delicata attività di Polizia Giudiziaria sono emerse una serie di irregolarità di rilievo penale sia nello smaltimento dei rifiuti e delle acque reflue, con gravi danni all’ambiente, sia per quanto concerne il maltrattamento degli animali ospitati nella struttura (circa 400 animali) .

Molti cani sono stati trovati con malattie della pelle, deperimento, piaghe purulente e importanti ferite da morso, causate durante gli scontri tra cani alloggiati negli stessi box senza alcun criterio di valutazione dal punto di vista comportamentale, ed inoltre quasi tutti non sterilizzati, con conseguenti effetti competitivi in particolari periodi dell’anno.

Un Dirigente del Servizio Veterinario è stato denunciato.

Adesso che il proprietario della struttura è stato “messo da parte”, è stato nominato un amministratore giudiziario in possesso di particolari requisiti, che potrà avvalersi dell’ausilio di associazioni animaliste, alcune delle quali già resosi disponibili, al fine di garantire il benessere dei cani ospiti della struttura.

Grazie anche all’impegno dell’animslista Rizzo: Il mio impegno per fermare chi fa “business” sulla pelle degli animali, prosegue, senza sosta. Continuate a segnalarmi situazioni critiche tramite il mio sito, enricorizziofficial.com. Se voi ci siete, io ci sono e ci sarò sempre”.

Advertisement