I Carabinieri delle stazioni di Sorrento e Vico Equense hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP di Torre Annunziata, a carico di un uomo accusato di aver messo a segno una truffa ai danni di un’anziana a Vico Equense.
L’episodio risale allo scorso 7 maggio, quando una donna di 78 anni, invalida e con problemi di deambulazione, fu raggirata e derubata di 400 euro. La vittima era stata contattata telefonicamente da un truffatore che, spacciandosi per un carabiniere, le aveva fatto credere che la figlia avesse causato un grave incidente stradale. Per evitare alla parente problemi penali, un “collega” si sarebbe recato a casa sua per ritirare quanto avesse in contanti. A rendere più credibile la messa in scena, una complice al telefono si era anche finta la figlia della 78enne.
L’uomo arrestato è proprio colui che si è presentato a casa dell’anziana per riscuotere il denaro. Dopo aver intascato i 400 euro, il falso carabiniere si è dato alla fuga a bordo di uno scooter con la targa alterata.
A incastrare il malvivente sono stati i sistemi di videosorveglianza della zona, che lo hanno ripreso mentre si allontanava. L’uomo è stato successivamente individuato e fermato, due giorni dopo la truffa, dai Carabinieri di Amalfi sullo stesso motociclo. Ora si trova ai domiciliari in attesa di ulteriori procedimenti.

