Vico Equense, è qui la festa per il Carnevale

0
41

La città si prepara a vivere tre giorni di festa dal 15 al 17 febbraio

Tutto pronto a Vico Equense per il Carnevale 2026.
Una tre giorni di festa in programma dal 15 al 17 febbraio, avente come tema “𝗝𝘂𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰 𝗣𝗮𝗿𝗸”. L’iniziativa, promossa dalla Città di Vico Equense, rientra nel progetto “𝗔𝗿𝘁 & 𝗙𝘂𝗻 – 𝗖𝗮𝗿𝗻𝗲𝘃𝗮𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟲”, inserito nel cartellone degli eventi metropolitani della Città Metropolitana di Napoli.

Questo il programma

Domenica 15 febbraio
dalle 10 alle 13, in Piazza Marconi, una mattinata dedicata ai più piccoli, tra animazione, giochi e attività “aspettando il Carnevale”;

Martedì 17 febbraio
a partire dalle 15:30, la grande sfilata di Carnevale, che attraverserà il centro cittadino da Piazza Marconi a Piazza Umberto I, con carri, maschere e performance ispirate al mondo fantastico dei dinosauri.

Una festa che avvolgerà anche le comunità parrocchiali:
𝗠𝗮𝘀𝘀𝗮𝗾𝘂𝗮𝗻𝗼 (domenica 15 febbraio dalle ore 15.00),
𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 (domenica 15 febbraio dalle ore 18.30),
𝗠𝗼𝗶𝗮𝗻𝗼 (lunedì 16 febbraio dalle ore 10.00 la sfilata a tema libero)
𝗔𝗿𝗼𝗹𝗮 (lunedì 16 febbraio dalle ore 15.00)
𝗕𝗼𝗻𝗲𝗮 (lunedì febbraio dalle ore 15.00) con appuntamenti dedicati alla condivisione e al divertimento.

“Il Carnevale è uno dei momenti più autentici di condivisione per una comunità. È il tempo in cui una città si riconosce, si racconta e si apre, soprattutto ai bambini. Con il tema Jurassic Park abbiamo voluto unire immaginazione, gioco e partecipazione, trasformando Vico Equense in uno spazio di meraviglia e allegria collettiva”, ha dichiarato il Sindaco di Vico Equense, 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗔𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Assessore con delega agli Eventi, 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗩𝗶𝘀𝗰𝗼: “Questo Carnevale è il frutto di un lavoro corale che coinvolge associazioni, parrocchie, scuole, operatori culturali e famiglie. Abbiamo costruito un programma inclusivo, colorato, capace di animare il cuore della città e valorizzare gli spazi urbani come luoghi di incontro e creatività. Vico Equense ha voglia di vivere, e questo Carnevale ne è la prova”.