Viabilità e sversamento rifiuti: controlli rigorosi a San Marzano sul Sarno

307
Advertisement

Raffica di multe e sanzioni per camion e tir in transito lungo Via Gramsci e le altre arterie che attraversano il territorio comunale, in cui vige il divieto di transito per tale tipologia di veicoli. Lo conferma l’Assessore Raffaele Belvedere delegato alla Polizia Locale retta dal comandante Roberto Tortora, che ha notificato in circa due settimane sanzioni verso nei confronti di 150 veicoli di grossa cilindrata, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate su tutto il territorio.

“Pur con un esiguo numero di addetti al controllo, riusciamo a vigilare sul territorio con attenzione, garantendo assistenza ai cittadini – ha dichiarato Belvedere- continueremo ad usare tutte le nostre prerogative per scoraggiare tali comportamenti, che mettono in grave pericolo l’incolumità dei residenti e pedoni”.

Predisposti sul territorio precisi divieti di attraversamento sulle strade locali e di pertinenza provinciale, che non possono reggere il traffico di veicoli pesanti, che soprattutto in questo periodo raggiungono le aziende conserviere evitando i percorsi obbligatori, preferendo le strade più brevi, ma che creano seri problemi di vivibilità nell’Agro . “Esistono precisi percorsi alternativi che vanno rispettati – continua l’assessore – ma purtroppo non possiamo garantire sempre la presenza dei vigili urbani per il ridotto personale. Stiamo applicando lo stesso rigore verso chi sversa rifiuti in modo irregolare”. Anche in questo caso é in aumento il numero di multe comminate ai cittadini ripresi ed identificati mediante le telecamere. “Il rispetto delle regole e del vivere civile – conferma il Sindaco Cosimo Annunziata – è fondamentale per garantire sicurezza e pulizia. Potenzieremo la videosorveglianza è in autunno riprenderà una campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata”.

Advertisement