VI edizione della “Fiera del libro” di Eboli

Parte oggi la sesta edizione della “Fiera del libro” di Eboli congiunta alla prima edizione della Keen Reunion Art. Editori, scrittori e artisti da tutta Italia si riuniranno per dare vita a una kermesse dal programma ricco e variegato, in nome della cultura. Oltre alle presentazioni in programma, ci saranno incontri con gli autori agli stand e la possibilità di vedere l’opera tradotta di Pietro da Eboli gentilmente offerta da Mariano Pastore. La Fiera aprirà le porte alle ore 18,30 con taglio del nastro e relativi saluti istituzionali, seguito da un aperitivo di benvenuto.

Alle ore 20.00 Ada Hartmann si ferma ad Eboli. Presentazione del romanzo “Morte di cioccolato” (Edizioni Forme Libere.) A condurci nel mondo di Ada Hartmann ci sarà l’autrice Michela Gecele. Dialogherà con l’autrice lo scrittore Nicola Oddati. Nel corso della serata inaugurale, in diretta dall’Auditorium di San Bartolomeo, lo speciale dedicato all’evento,  in onda su Radio MPA, del programma radiofonico La Buatta, condotto da Silvana Scocozza e Maria Vita Della Monica, con interviste agli organizzatori, agli autori e agli ospiti istituzionali de La VI Fiera del Libro.

La giornata di sabato 13 agosto inizierà alle ore 10.00 e si entrerà nel vivo della kermesse con la prima edizione del intrattenimento “Vinci un premio”. Alle ore 11,30 ci sarà uno spazio dedicato al reading aperto al pubblico. Il pomeriggio parte alle ore 17.30 con il programma “Radio in fiera” a cura del musicista Gianni Belmonte. Alle ore 19.00 ci sarà la presentazione del romanzo “Filippo Corridoni – un sindacalista rivoluzionario” (edizioni Circolo Proudhon.) A condurci nel mondo di Filippo Corridoni ci sarà l’autore Luca Lezzi. Nell’intervallo un aperitivo per lettori.

Alle ore 21.00 Diventa investigatore per una sera. Il giornalista e scrittore Gianluca Durante presenta il suo nuovo thriller “TANGO DOWN – Nella mente dell’assassino” (Leone Editore) Un’occasione per assistere a una presentazione insolita, che metterà il pubblico sulle tracce dell’assassino. L’autore, in compagnia del cadavere TED, lancerà una sfida al pubblico: riusciranno i presenti a scoprire chi è l’autore dell’omicidio di TED e di una strage apparentemente priva di senso?

L’ultima giornata inizierà come sempre alle ore 10.00 con il gioco “Vinci un premio”. Alle ore 11,30 ci sarà uno spazio dedicato al reading aperto al pubblico. Alle ore 17.00 introduzione al mondo dei traduttori con un video direttamente dal Perù “Il ruolo del traduttore nel mondo moderno, in particolare in campo letterario” a cura di Giuseppe Gallotta.