Varriale piega la Sarnese. Turris ad un passo dai play-off, granata a picco

629
Advertisement

Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Di Finizio, Talia, Della Monica (26′ s.t. Elefante), Nocerino, Mazzei, Tammaro (26′ s.t. Ammaturo), Langella, Figliolia, Guidelli, Cacciottolo (1′ s.t. De Angelis). A disp.: Rizzi, Francesco, Cesarano, Nasto, Tagliamonte, Sannia. All. Esposito.

Turris: Abagnale, De Rosa, Perinelli, Joof, Salvatore, Di Girolamo, Somma, Danucci, Improta, Tedesco (9′ s.t. Schettino),  Varriale (36′ s.t. Tarallo). A disp.: Atteo, Gallo, Cuomo, Cavaliere, Contieri, Schettino, Pizza. All. Baratto.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona.

Rete: 45′ p.t. Varriale.

Note: spettatori 500 circa, di cui 300 provenienti da Torre del Greco. Ammoniti: Danucci, Abagnale.

 

Alla Turris il derby dello Squitieri. È Varriale a firmare il blitz di Sarno, risolvendo sugli sviluppi di un corner allo scadere della prima frazione di gioco. I tre punti proiettano i corallini ad una sola lunghezza dai play-off, complicando invece la classifica dei granata, sempre più invischiati in zona play-out.

Allo Squitieri 4-3-1-2 per i granata di mister Esposito; solito 4-4-2 invece per la Turris, con Perinelli esterno basso, Somma avanzato sulla sinistra e Tedesco ad agire sull’out di destra. In avanti, il tandem Improta-Varriale.

Deciso l’approccio alla gara della Turris. Corallini subito pericolosi con un gran tiro di Joof, che il portiere devia in corner – con la complicità del palo – con un intervento spettacolare ed efficace. Al 6′ rete annulltata alla Turris: pescato in posizione di off-side Varriale, imbeccato da Tedesco.

Ancora Turris al quarto d’ora. Provvidenziale l’estremo difensore granata sul tocco sotto misura di Improta: innescato da Tedesco, l’ex Sicula ci prova di tacco, trovando la formidabile risposta di Sorrentino, che si rifugia in corner. Al 23′ Abagnale controlla agevolmente la conclusione di Guidelli. Un minuto più tardi ci prova Figliolia di testa: sfera di poco alta sulla traversa.

Al 34′, sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, Della Monica e Figliolia si ostacolano a vicenda – plateale il disappunto dell’avanti granata – con la sfera che finisce sul fondo. Un minuto dopo ci prova Tedesco a far salire i suoi, con una conclusione che Sorrentino controlla agevolmente.

Il vantaggio corallino allo scadere della prima frazione di gioco, nel momento migliore della Sarnese. Sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, è di Varriale il tocco vincente sotto misura.

Nella ripresa, due minuti e la Sarnese, sugli sviluppi di un corner, ci prova con l’ex Mazzei, che di testa spedisce alto sulla traversa.  Al 10′ Abagnale in uscita su Cacciottolo, lanciato in profondità.

La Turris si limita ad amministrare il vantaggio con la Sarnese che, di contro, ci prova con poca convinzione. Al minuto 26′ doppio cambio per i padroni di casa, con Elefante a rilevare Della Monica ed Ammaturo in luogo di Tammaro.

Al 29′ senza troppe velleità il tiro a giro di Somma dal limite dell’area.  Cinque minuti più tardi proteste dei padroni di casa per un tocco di mano in area di Salvatore su spizzata di Figliolia.

Al 43′ rete annullata ai padroni di casa. Abagnale respinge su Ammaturo: è di Elefante il tap-in, invalidato però dal direttore di gara, su segnalazione del giudice di linea.

Nel finale la Sarnese produce il massimo sforzo, collezionando una serie di corner.

 

Advertisement