Valico. Frana nella notte, strada chiusa in entrambi i sensi di marcia

89
Advertisement

Una frana nel cuore della notte che ha comportato la chiusura dell’intera strada. Valico di Chiunzi sbarrato in entrambi i sensi di marcia oggi a causa di uno smottamento avvenuto nel tratto tra l’Hotel Valleverde e il Comune di Tramonti.

Alcuni frammenti di roccia, intorno alle 3.00 di stanotte, si sono staccati finendo in strada. Per fortuna nessun ferito. La stessa situazione si è verificata anche alle prime luci dell’alba, e pare che frammenti di rocce varie hanno Alle 11.30 è previsto il sopralluogo dei tecnici, che dovranno accertare lo stato di pericolosità delle rocce che fiancheggiano la carreggiata. La Strada provinciale Sp2 resterà chiusa al traffico nell’intera tratta così come disposto dalla Provincia di Salerno e fino a nuovo ordine. A presidiare e occuparsi del tutto, i carabinieri nonché la protezione civile I Colibrì – Costa d’Amalfi.

Lo sbarramento della carreggiata, ad ogni modo, pare non essere stato comunicato in tempo a tutti. Diversi sono gli automobilisti che, stamattina, hanno percorso la tratta ignari di quanto si era verificato nella notte, per poi essere costretti a fare dietrofront in prossimità del blocco stesso. Si spera che la viabilità possa essere riaperta e garantita già dal pomeriggio di oggi.

AGGIORNAMENTO ORE 19.40

La Provincia di Salerno ha dato oggi l’ok per la riapertura della strada; la tratta che unisce la Costiera Amalfitana all’Agro nocerino sarnese, passando per i comuni di Maiori, Tramonti, Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino riaprirà da domani mattina e sarà percorribile a senso di marcia alternato.

Advertisement