Valiante a favore dei cittadini di Baronissi: revocato l’affidamento del parco “Labirinto”

320
Advertisement

L’amministrazione comunale di Baronissi ha revocato l’affidamento del parco “Labirinto” di Acquamela all’Associazione “Rebel Aft”: la causa è la scarsa manutenzione, pulizia, e cura dei luoghi pubblici, in cui sono soliti recarsi molti bambini ma anche tanti adulti per passeggiare o rilassarsi. Le lamentele sulla mancata manutenzione, infatti, sono arrivate proprio dal basso, dai cittadini di Baronissi.

Molti di questi hanno segnalato il problema pubblicando sulle loro pagine Facebook le fotografie delle condizioni in cui riversa il parco, inaugurato soltanto lo scorso anno e lasciato, poi, al suo destino. Il sindaco Gianfranco Valiante, sempre tramite Facebook, ha prontamente risposto all’appello, dichiarando l’intenzione di prendere provvedimenti: “Chiediamo scusa soprattutto ai bimbi. L’associazione cui è’ stata affidata la gestione del Parco, di recente invitata ad adempiere alla massima cura, non ha finora mosso un  dito”.

I provvedimenti, infatti, non sono tardati ad arrivare: all’indomani della richiesta comune, il primo cittadino ha provveduto a revocare la gestione alla precedente amministrazione e ha disposto l’immediata pulizia del parco che, oggi stesso, sarà riaperto al pubblico.

Assunta Rossi

Advertisement