Uscirà domani il nuovo singolo degli X26. Il video è stato girato all’Unisa

776
Advertisement

Il nuovo singolo della rock band italiana X26 “Social F#ck” sarà disponibile in tutti i migliori negozi di musica digitale (iTunes, Spotify ecc) a partire dal 6 febbraio 2016. Il videoclip, uscito qualche giorno fa, è stato girato all’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con i LifeinPills Enzo Greco e Mario Barone (i talentuosi youtubers campani conosciuti per i loro video divertenti) che sono comparsi all’interno del video.

Gli X26 sono una band della provincia di Avellino formatasi dall’incontro tra Giovanni Fruccio (batteria) e Manuel Consigliero (voce e chitarra) per riproporre i suoni punk californiani di band come Blink 182. Questa semplice idea è stata ampliata e trasformata in un vero e proprio progetto dopo l’incontro con Carmine Squarcy (basso) e successivamente con Alfonso Bruno (chitarra). Sin da subito la band ha lanciato nei suoi primi live i primi pezzi inediti. Il successo di questi pezzi ha portato la band a registrare il suo primo demo. ”Hate & Love” è stato il primo disco della band. Da qui la band ha iniziato a girare un bel pò di locali e piazze da Napoli al tour in Basilicata dell’estate del 2009, dopo il quale il batterista Fruccio ha lasciato la band. Ad inizio 2010 l’incontro con Sasà Cosenza, noto batterista, ha dato la possibilità alla band di incidere un album: ”CRAZY DESIRE”.

Nel 2013 gli X26 hanno firmato un contratto per la PMS Studio, sotto la supervisione Raffaele Montanari, realizzando ”COSA E’ ANDATO STORTO?”, un EP contenente 6 brani uscito nel dicembre del 2013. Dal 2014 la band ha collaborato con Maurizio Fiordiliso, Sasà Cosenza e Dario Picone alla realizzazione del singolo “Storie”. Sempre con Fiordiliso e Cosenza, il gruppo ha lavorato al brano “Immobile”. Nel 2015, con l’ingresso del nuovo batterista Carmine La Vita, la band ha collaborato con il chitarrista Mario Sellitto. Il 2 febbraio 2016 è uscito il video del nuovo singolo Social F#ck, una canzone di denuncia all’abuso dei social network.

Di seguito il video di “Social F#ck”, buona visione!!!

Advertisement