Universitari’s Karma: la parodia della canzone di Gabbani spopola all’Unisa

Come ogni tormentone che si rispetti, anche Occidentali’s Karma – la canzone di Francesco Gabbani che ha vinto l’edizione 2017 del Festival di Sanremo – sta collezionando decine e decine di cover ironiche.

Tra le varie parodie che stanno strappando un sorriso ai naviganti del web c’è “Universitari’s Karma”, il video creato dai Lifeinpills, youtubers salernitani, che è stato menzionato anche in un servizio del Tg4. Enzo Greco, Mario Barone, Ida Gammarota e Alfonso Maria Salsano raccontano con la loro solita ironia, sulle note di Gabbani, la vicenda di uno studente alle prese con un esame difficile.

“A.A.A. cercasi di superar l’esame sperasi, magari arriva un 26 se prego anche gli Dei. La laurea è lontana, bocciati in fila indiana, se prendo già un 18 è una gioia. Il prof che ti domanda e lo studente inciampa, anche la scimmia canta Universitari’s Karma” sono alcuni dei versi della cover che sta raccogliendo migliaia di like e visualizzazioni (circa 289.881 su Facebook e più di 10.700 su YoTube). Di seguito il video: