Università di Salerno, presentato un workshop sulle erbe medicinali

241
Advertisement

la cura“La CURA. Erbe Indisciplinate” è un workshop presentato all’università degli Studi di Salerno dal centro di ricerca RuralHub. Iniziata venerdì 15 aprile, la sessione d’incontri si conclude oggi con una giornata organizzata dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC.

Si terrà, presso la Sala conferenze del DISPAC, un incontro multidisciplinare in cui si imparerà a riconoscere e raccogliere 150 erbe commestibili e officinali per ribadire l’importanza di aprirsi all’ambiente circostante. Lo scopo del workshop è di presentare un metodo per affrontare temi sociali – dall’istruzione alla salute, dall’ambiente all’innovazione – usando le reti, le tecnologie e soprattutto le relazioni umane, per scoprire nuove forme di solidarietà e nuovi modi di agire.

Prenderanno parte all’incontro: Salvatore Iaconesi, Oriana Persico (autori del libro “La Cura”), Alex Giordano e i docenti Alfonso Amendola, Pietro Campiglia, Maria Teresa Cuomo, Giovanni Maria.

Per concludere la presentazione, dopo una degustazione di erbe commestibili, sarò offerta ai partecipanti della birra artigianale.

Antonia Galise 

Advertisement