Universiade. Presentazione dei nuovi PalaUnisa e PalestraUnisa

L’Università di Salerno è pronta per l’Universiade 2019. Completati ai campus di Baronissi e Fisciano i lavori programmati per la XXX Olimpiade estiva universitaria che dal 3 luglio andrà in scena in tutta la Campania. Per l’occasione lo slogan scelto dall’Ateneo è “UNIverSiAde in Campus”: è proprio negli spazi dei due campus che l’Università di Salerno accoglierà l’evento universiario per antonomasia, al fine di far vivere a pieno e da protagonisti la manifestazione a tutta la comunità e al suo territorio.

Al campus di Baronissi – palcoscenico delle gare di Scherma – sono stati ultimati nei tempi previsti i lavori di realizzazione e di riqualificazione degli impianti sportivi.

Giovedì 20 giugno, alle ore 11.00, proprio a Baronissi prenderà il via il programma delle inaugurazioni delle nuove infrastrutture. Si parte con il PALAUNISA A e la PALESTRA UNISA, entrambi oggetto di sostanziali lavori di ampliamento, adeguamento e ammodernamento funzionale degli spazi, delle componenti edilizie, delle finiture, degli impianti elettrici, di illuminazione e meccanici speciali. Prenderanno parte alla presentazione il Rettore Aurelio Tommasetti e il Commissario Universiade 2019 Gianluca Basile.