UniSUMMERTIME – Dialoghi con i Direttori dei Dipartimenti di Ateneo

L’Università di Salerno accompagna la sessione estiva dei suoi studenti con il progetto “UniSUMMERTIME. RACCONTI ASCOLTI RICERCHE”, il format dedicato ai Direttori dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo. Uno spazio di musica, dialogo e incontro che si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams.

A partire da un brano musicale, scelto dall’ospite come soundtrack del proprio percorso di vita e professionale, i Direttori si racconteranno attraverso esperienza universitaria e mondo personale. UniSUMMERTIME è un racconto a piena voce, uno spazio inedito per conoscere più da vicino i docenti dell’Ateneo tra passioni, biografie, canzoni e progetti di ricerca.

In ogni puntata del format, con la direzione scientifica di Alfonso Amendola e Alessandra Petrone, interverranno nel racconto anche i giornalisti del territorio. Nel primo appuntamento di mercoledì 24 giugno saranno protagonisti del racconto: il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Giovanni Sciancalepore e il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione Virgilio D’Antonio, in dialogo con Alfonso Amendola e la giornalista de “La Città di Salerno” Marcella Cavaliere.