UnisaOrienta, ultimo ospite dell’evento Manuela Di Centa

Si conclude la dieci giorni dedicata all’orientamento in ingresso e all’accoglienza delle future matricole.

UNISAOrienta 2020, che ha visto arrivare al campus di Fisciano, in due settimane, numerose scuole delle regioni del Mezzogiorno, segna il traguardo di arrivo con l’ultima delle giornate di orientamento.

Ospite e testimonial del giorno 10 dell’evento sarà Manuela Di Centa, Dirigente sportiva – Membro Comitato Olimpico Nazionale – Giunta Esecutiva CONI.

Manuela Di Centa incontrerà gli studenti alle ore 9.00 in Aula Magna di Ateneo, per il tradizionale saluto di benvenuto.

Alle ore 10.00 prenderanno il via i seminari di orientamento all’offerta formativa dell’Università di Salerno. I 17 Dipartimenti dell’Ateneo, con i loro delegati all’orientamento, incontreranno gli studenti delle scuole per illustrare loro i percorsi di studio, gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali possibili.

Sempre alle ore 10.00 i docenti delle scuole in dialogo con i docenti dell’Ateneo potranno confrontarsi sui nuovi e potenziali percorsi di orientamento universitari da consolidare in sinergia.

Nel corso della giornata gli studenti potranno visitare il campus, le strutture, gli spazi e i servizi, per scoprire le opportunità a loro dedicate dall’Università di Salerno.