Unisa – Venerdì il seminario online #biblioUNISA4dev

Venerdì 25 settembre 2020 il Centro Bibliotecario di Ateneo, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea UNISA e l’Osservatorio Giovani OCPG UNISA, organizza il seminario online #biblioUNISA4dev nell’ambito dell’iniziativa Festival dello Sviluppo Sostenibile.

La giornata non vuole essere solo il racconto delle pratiche messe in atto dal CBA per supportare gli SDGs, ma soprattutto un momento di confronto tra il mondo bibliotecario e la comunità, per dimostrare che fare rete è un requisito imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Durante la mattinata sarà presentato il progetto “#biblioUNISA4dev”, attraverso il quale il CBA si impegna a svolgere un lavoro di sensibilizzazione rispetto ai temi della sostenibilità, ma anche a offrire ai propri utenti i materiali di studio necessari alla ricerca sugli argomenti relativi, guidandoli nel reperimento degli stessi.

L’incontro sarà aperto dai saluti del prof. Ciro Aprea, delegato del Rettore alle Politiche di Sostenibilità, dalla Professoressa Marialuisa Saviano, referente UNISA per l’Educazione alla Sostenibilità e dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.