Unisa, un incontri su come riformare la legge 150/2000

169
Advertisement

Lunedì 2 marzo 2020, a partire dalle ore 14.30, presso l’Aula “Gabriele De Rosa” (Edificio D2) del Campus di Fisciano, si terrà l’incontro/dibattito dal titolo “Quali saperi per l’informazione e la comunicazione nella PA digitale? Come riformare la legge 150/2000”.

L’appuntamento è promosso dall’Osservatorio per la Comunicazione e l’Informazione nella PA in Italia e in Europa (Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione), diretto dalla prof.ssa Daniela Vellutino, e dalla Scuola di giornalismo dell’Ateneo. Obiettivo dell’incontro è promuovere una riflessione sulla riforma della legge 150/2000 che disciplina le attività d’informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni. Interrogativo di partenza del didattito è: “Come ridisegnare i saperi e le abilità dei giornalisti e dei comunicatori per rendere la PA digitale accessibile e aperta alla partecipazione dei cittadini ai processi decisionali?”.

Il programma dei lavori contempla, dopo i saluti istituzionali, gli interventi di Carlo Verna, Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti; Rita Palumbo, Segretario Generale della Federazione Italiana Relazioni Pubbliche; Marco Magheri, CD Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale; Virgilio d’Antonio, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione e docente di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione (UNISA); Daniela Vellutino, docente di Comunicazione Pubblica e Linguaggi istituzionali (UNISA) e Simona Libera Scocozza,assegnista di ricerca di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione (UNISA).

Advertisement