Unisa. Ospite la Presidente della Corte di Appello Iside Russo

Continua fino al 14 febbraio al campus di Fisciano la 16esima edizione di UNISAOrienta, la manifestazione annuale che l’Ateneo dedica all’orientamento in ingresso e all’accoglienza delle future matricole. L’evento quest’anno contempla un totale di dieci sessioni mattutine edue sessioni pomeridiane, per accogliere 18mila studenti e 1000 docenti provenienti da 120 Istituti scolastici.

A loro sono rivolti i circa 500 seminari di orientamento all’offerta formativa dell’Università di Salerno, che il Centro di Ateneo per l’Orientamento ed il Tutorato (CAOT), organizzatore ogni anno della manifestazione ha programmato in collaborazione con i 17 Dipartimenti UNISA. Accanto alle sessioni di orientamento tout court il format dell’evento contempla le sessioni plenarie che ogni giorno accolgono la vasta platea di studenti in Aula Magna di Ateneo. Qui ad incontrare le future matricole in ogni giornata c’è un “personaggio-testimonial” dal mondo della cultura, dell’arte, delle istituzioni e dell’occupazione.

La nona giornata dell’evento si aprirà infatti in Aula Magna alle ore 9.00 con la testimonianza di Iside Russo, Presidente della Corte di Appello di Salerno. A seguire, dalle ore 10.00, si svolgeranno i seminari di orientamento per gli studenti, curati dai 17 Dipartimento di Ateneo e, parallelamente, gli incontri tra i docenti dell’Università e i docenti delle scuole secondarie superiori che a loro volta potranno poi svolgere un orientamento diffuso negli istituti scolastici di appartenenza.

A seguire, in Aula Magna di Ateneo, alle ore 14.30, i gruppi scolastici che arriveranno al Campus per la sessione pomeridiana potranno ascoltare la testimonianza degli studenti UNISA impegnati in un progetto di spin-off universitario.

UNISAOrienta continua venerdì 14 febbraio con l’ultima delle giornate di orientamento dell’Ateneo.