Unisa. Oggi i funerali di Gianluca, la partecipazione dell’Ateneo

È tutto pronto a Campagna per l’ultimo saluto al giovane Gianluca Cavalieri, studente dell’Università di Fisciano morto lunedì a seguito di una caduta dall’ultimo piano della biblioteca scientifica.

L’ateneo ha osservato, nella mattinata di ieri, un minuto di silenzio in ogni aula in memoria del giovane. Oggi, invece, alle ore 13.30, dal Campus partiranno una serie di pullman che porteranno gli studenti che vogliono partecipare ai funerali nella cittadina campana.

Di seguito lo stringato comunicato diramato dal Campus sulla pagina ufficiale. “Si comunica – si legge nel testo – che i funerali di Gianluca si terranno domani 24 maggio alle ore 14.30 presso la Chiesa Madonna del Ponte di Campagna. Per gli studenti che volessero partecipare sarà effettuato un servizio di trasferimento tramite pullman, con punto di raccolta presso l’edificio parcheggio multipiano (fermata bus) alle ore 13.00”. Alla famiglia del ragazzo è giunto già ieri il cordoglio dell’intera comunità universitaria. “Il Rettore, il corpo accademico, gli studenti e il personale tutto dell’Università degli Studi di Salerno – si legge nel comunicato diramato lunedì pomeriggio – esprimono sgomento per il gesto estremo di un figlio della loro comunità; si stringono al dolore dei familiari e degli amici di Gianluca, manifestando cordoglio e partecipazione per la tragica perdita di una giovane vita.
Il Rettore invita a rispettare un minuto di silenzio all’inizio di tutte le attività in programma in Ateneo nella giornata di domani”.