Unisa. L’ateneo incontra la rivista “Marie Claire”

MARIE CLAIRE, tra le riviste più importanti ed influenti nel settore moda, tendenze, consumi e luxury, sarà protagonista di una giornata all’Ateneo di Salerno, all’interno della sezione monografica di Sociologia della moda nell’ambito della sesta edizione della rassegna OPEN CLASS (ATENEO & TERRITORIO).

In questa occasione sarà presentato “Body Telling”, un progetto sul corpo della donna in chiave creativa/ culturale, rivolto alle nuove generazioni e in particolare alle scuole, alle Università e alle Accademie. Scopo dell’iniziativa è quello di raccontare, attraverso un contest, come vivono e vedono il corpo delle donne le nuove generazioni. Gli studenti saranno chiamati a realizzare un progetto creativo e contemporaneo, dove a parlare è il corpo della donna, inteso come specchio del tempo e della società. Gli studenti, o i gruppi di studenti finalisti, dovranno presentare la propria produzione a una giuria composta da professionisti del settore (fotografi, sceneggiatori, registi, direttori creativi, scrittori) durante un evento dedicato. La giuria decreterà, tra i venti progetti finalisti, i tre vincitori.

Al primo classificato andrà un premio in denaro del valore di 2500 euro e la possibilità di diventare guest editor di “Marie Claire” stampa e web e take over Instagram “Marie Claire”. Il secondo e terzo classificato avranno invece l’occasione di diventare guest editor di “Marie Claire” stampa e web e take over Instagram “Marie Claire”. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 7 maggio. Tutti i finalisti saranno selezionati per uno stage di minimo tre mesi presso Hearst Italia.