Unisa. In Ateneo l’attore Massimiliano Gallo

37
Advertisement

Domani alle ore 14.30, presso l’Aula delle Lauree “Nicola Cilento”, si terrà l’incontro-dialogo conl’attore Massimiliano Gallo, ospite dell’Ateneo nell’ambito della rassegna DLiveMedia.

Il debutto cinematografico di Massimiliano Gallo avviene nel 2008 con No Problem di Vincenzo Salemme con Giorgio Panariello e Sergio Rubini. Lo stesso anno, recita il ruolo del boss di Torre Annunziata Valentino Gionta in Fortapàsc di Marco Risi con Libero de Rienzo ed Ernesto Mahieux. Nel 2010 è il cognato di Riccardo Scamarcio e il marito della folgorante Bianca Nappi in Mine vaganti di Ferzan Ozpetek, mentre nel 2011 recita con Luisa Ranieri e Aida Turturro in Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis. Sempre più presente nel cinema di casa nostra, recita poi in Magnifica presenza di Ozpetek, Perez. di Edoardo De Angelis, Neve di Stefano Incerti, e più recentemente in Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino, presentato a Venezia 72, e in Io e lei di Maria Sole Tognazzi.

Tra le sue più recenti interpretazioni possiamo citare la partecipazione nei film Onda su onda (2016) di Rocco Papaleo dove ha interpretato la parte del Comandante De Lorenzo, e La parrucchiera di Stefano Incerti.

Advertisement