Unisa. Giulio Scarpati ospite di Davimedia

313
Advertisement

Venerdì 18 marzo alle ore 11:15, presso il Teatro di Ateneo, l’attore Giulio Scarpati sarà l’ospite del primo appuntamento della Masterclass curata da Davimedia. Teatro, ma anche cinema e televisione: l’estro creativo di Giulio Scarpati spazia dai grandi classici (Dostoevskij, Cechov, Marivaux, Goldoni) a brillanti commedie musicali come “Aggiungi un posto a tavola”, di Garinei e Giovannini in cui, per due stagioni, interpreta il ruolo di Don Silvestro.

Al cinema con “Roma, Paris, Barcellona” ottiene il Premio “De Sica” e il Premio “Sacher d’oro” come Miglior Attore, poi “Mario, Maria e Mario”, diretto dal grande Ettore Scola, passando poi per “Il giudice ragazzino” per il quale riceve il Premio “L’angelo azzurro” al Festival di Berlino, e un “David di Donatello” come Miglior Attore Protagonista.

È grande la popolarità conquistata con il ruolo di Lele Martini, protagonista nella fortunata serie tv Rai, “Un Medico in Famiglia”, che gli vale una lunga serie di Oscar della Tv e Telegatti ma non gli impedisce di scegliere percorsi sempre nuovi e variegati. Recitare per lui significa anche e soprattutto alimentare la sua passione condividendola con i giovani allievi della sua scuola di recitazione “Percorsi d’Attore”.

L’attore sarà ospite del Teatro di Ateneo in un incontro-dibattito con gli studenti del campus. L’evento si configura come appuntamento di chiusura del primo ciclo 2015/2016 DavimediaMASTERCLASS (ottava Masterclass) e come primo appuntamento del nuovo mini ciclo di 4 incontri DavimediaMASTERCLASS per 1CFU dell’anno 2016. La partnership con il corso di laurea in Scienze della Comunicazione continua anche per il secondo semestre: l’incontro aprirà un secondo mini ciclo di 4 incontri Masterclass ancora riservato a studenti iscritti al 3°anno di Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno, per il conseguimento di 1CFU che si chiuderà a fine Aprile. La convalida di entrambi i cicli Masterclass, avverrà a fine maggio.

Advertisement