Unisa e Google insieme per il nuovo servizio di posta elettronica

31
Advertisement

Da oggi la casella di posta elettronica di Ateneo è passato sulla piattaforma Google. L’Unisa ha attivato infatti “Google Suite for Education” per l’erogazione dei servizi di posta elettronica di Ateneo.

Google Suite for Education è la piattaforma di Google, riservata alle università e agli enti di formazione, che offre archiviazione illimitata di posta, accesso sincronizzato da qualsiasi dispositivo mobile, alti livelli di affidabilità e sicurezza, nel pieno rispetto delle normative comunitarie a tutela della privacy e della protezione dei dati. L’indirizzo di posta elettronica non cambia. Ogni studente avrà la nuova casella Google UNISA, cui accedere con le credenziali di Ateneo.

La precedente casella di posta sarà mantenuta funzionante fino al 1 maggio 2018, per consentire il salvataggio e la migrazione delle email che si intendono conservare. Con Google Suite, oltre all’utilizzo della posta elettronica, saranno gradualmente attivate le ulteriori applicazioni del mondo Google. L’intero processo di incremento delle applicazioni contemplate da “Google Suite For Education” sarà comunicato successivamente attraverso questa pagina, il service desk, le mailing list e le pagine social di Ateneo.

Advertisement