Unisa: convegno “Le professioni dell’educazione: cambiamenti e nuove sfide”

118
Advertisement

Giovedì 17 e venerdì 18 maggio si terrà presso il Campus di Fisciano il Convegno internazionale “Le professioni dell’educazione: cambiamenti e nuove sfide” che si propone come momento di riflessione sulle trasformazioni delle professioni educative nel mondo della scuola, dell’università e del “non-formale” per comprendere come stiano cambiando le forme organizzative, le pratiche e le politiche educative.

Nelle mattinate del 17 e del 18 maggio si terranno 11 sessioni tematiche parallele, in cui sono previsti oltre 50 contributi di docenti, ricercatori ed esperti provenienti da università e istituti di ricerca italiani ed europei. Hanno assicurato la loro presenza al convegno i più importanti sociologi italiani dell’educazione ed una delegazione di sociologi spagnoli dell’educazione.

L’incontro è organizzato dalla sezione di “Sociologia dell’Educazione” dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS-EDU), dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (DSPSC) dell’Università degli Studi di Salerno e dall’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR (IRPSS-CNR).

Advertisement