Unisa, chiusura della I edizione del Master MATESPACK

Martedì 21 gennaio, alle ore 10.30, presso la Sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano (Edificio A1, Rettorato, piano II), si terrà la Conferenza stampa di chiusura della prima edizione del Master MATESPACK, il Master universitario di I livello in MAteriali e TEcnologie Sostenibili per PACKaging Polimerici e Cellulosici promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati progetti e risultati della prima edizione e presentati il piano didattico e gli obiettivi formativi dell’edizione 2020. La conferenza sarà anche l’occasione per ascoltare le Testimonianze dei partecipanti al Master 2019 e conferire loro le Targhe di riconoscimento.

Il percorso MATESPACK, che si avvale della collaborazione di partner di rilievo nazionale ed internazionale quali ATIF e FTA Europe, si propone di immettere nel mercato del lavoro figure professionali, con specializzazione superiore a laureati del I livello, destinate ad inserirsi in diverse tipologie di aziende ed enti, pubblici o privati, che operano nel settore della trasformazione di materie plastiche e carte e in quello dell’imballaggio (ad es. produttori di packaging, stampatori, certificatori di qualità), specialmente per applicazioni in ambito agroalimentare. Il Master intende altresì realizzare processi di riqualificazione professionale per fornire a personale già impiegato un più elevato livello di competenze, adeguandolo ai recenti sviluppi tecnologici, di innovazione e di sostenibilità nel settore del packaging.