Unisa, al via il ciclo di Seminari “Imprenditoria Digitale”

Lunedì 25 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno, prenderà il via il ciclo di Seminari “Imprenditoria Digitale: l’Influencer, dalla passione alla professione”. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Agorà Studenti Comunicazione e Sociologia, con la direzione scientifica del prof. Alfonso Amendola, docente di “Media Classici e Media Digitali” e con la collaborazione dei Dipartimenti di Scienze Politiche e della Comunicazione e di Studi Politici e Sociali.

Al convegno saranno presenti il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il prof. Virgilio D’Antonio, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione e il prof. Gennaro Iorio, direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali. Con la coordinazione del prof. Alfonso Amendola, l’evento sarà introdotto da Ivana Galluccio, presidente dell’Associazione “Agorà Studenti Comunicazione e Sociologia”, e da Debora Di Palma, associata “Agorà Studenti Comunicazione e Sociologia”. L’evento vedrà l’intervento degli ospiti: Alessandro Tipaldi “Ingordo” e Flavia Imperatore “Misya”, entrambi Food Influencer.

L’iniziativa “Imprenditoria Digitale: l’Influencer, dalla passione alla professione” vedrà una serie di incontri che darà la possibilità agli studenti dell’Università degli studi di Salerno di comprendere a 360° le sfumature che ruotano intorno alla figura degli influencers: dalla nascita, alla loro capacità di interagire con le scelte di consumo della società attraverso l’utilizzo dei canali social come Instagram, Facebook, Youtube e Blog sul web. Questo fenomeno è divenuto talmente rilevante da diventarne oggetto di studio, proprio per questo gli studenti, con questo progetto, avranno la possibilità di incontrare i protagonisti del Web per conoscere le loro storie: come hanno iniziato e come la loro passione sia diventata una professione vera e propria.

Alla fine del ciclo dei seminari saranno riconosciuti 2 cfu agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione e del Dipartimento di Studi Politici e Sociali, che seguiranno in modo continuativo, in “Altre Conoscenze Utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.