Una torre per la pace. Stamane cerimonia di premiazione

301
Advertisement

Si è svolta stamane la cerimonia di premiazione del concorso “Una torre per la pace: il concorso di idee nelle scuole”, ideato dall’ente culturale Sbandieratori Cavensi del Presidente Felice Sorrentino e patrocinato dal comune. Primo premio allo studente cavese di adozione ed egiziano di nascita Mohamed Salah che, ha raccontato il dramma, vissuto sulla sua pelle, degli sbarchi degli immigrati. La cerimonia di premiazione ha avuto inizio  con i saluti e gli interventi dell’Assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, dell’Assessore all’Istruzione Paola Moschillo e del segretrario dell’ente Sbandieratori Cavensi Guido Sorrentino che hanno sottolineato la bravura e la creatività degli studenti.

Consegnati gli attestati di partecipazione con la moderazione del professore Franco Bruno Vitolo che è stato anche il presidente della commissione giudicante.

In ordine: I C – ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII, II C – ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII, III C – ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII, V A – SCUOLA DON BOSCO 1° CIRCOLO DIDATTICO, I F – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, II F – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, III A – SCUOLA SANTA LUCIA 4° CIRCOLO DIDATTICO, I G – ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII, IV A – SCUOLA DON BOSCO 1° CIRCOLO DIDATTICO, IV B – SCUOLA DON BOSCO 1° CIRCOLO DIDATTICO, IV C – SCUOLA DON BOSCO 1° CIRCOLO DIDATTICO, IV D – SCUOLA DON BOSCO 1° CIRCOLO DIDATTICO, II B – ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII, GLI ALUNNI DELLA SCUOLA OPERA PIA DI MAURO, III B – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, III D – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, CLASSE TERZA – PLESSO VIA DELLA CORTE 2° CIRCOLO DIDATTICO, I A – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, II A – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, I B – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, CLASSE PRIMA – PLESSO DI SAN CESAREO 2° CIRCOLO DIDATTICO, II B – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, I G – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, II G – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, III G – ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI – TREZZA, CLASSE SECONDA – PLESSO DI SAN CESAREO – 2° CIRCOLO DIDATTICO.

Premiazioni

1) MIGLIOR DISEGNO

Menzione speciale della giuria (cat. scuola primaria) al disegno PACE PER TUTTI realizzato dagli alunni della classe prima del 2° Circolo Didattico – Plesso di San Cesareo.

Premio per il miglior disegno (cat. scuola primaria) al disegno SIMBOLI DI PACE realizzato dagli alunni della classe prima del 2° Circolo Didattico – Plesso di San Cesareo.

Menzione speciale della giuria (cat. scuola secondaria) al disegno realizzato dagli alunni Antonio Ferrara e Rossella Vitale della classe III D dell’Istituto Comprensivo Carducci –
Trezza.

Premio per il miglior disegno (cat. scuola secondario) al cartellone UNA TORRE PER LA PACE realizzato dagli alunni della classe II C dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

2) MIGLIOR NARRAZIONE

Menzione speciale della giuria al racconto UNA TORRE PER LA PACE dell’alunno Francesco De Honestis della classe II C dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

Premio per la miglior narrazione al dialogo SBANDIERANDO UN ABBRACCIO DI PACE scritto dagli alunni della classe II B dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

3) MIGLIOR MANUFATTO

Menzione speciale della giuria (cat. scuola secondaria) al manufatto UNA TORRE PER LA PACE realizzato dagli alunni della classe I G dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

Premio per il miglior manufatto (cat. scuola secondaria) al manufatto UNA TORRE PER LA PACE realizzato dagli alunni della classe II F dell’Istituto Comprensivo Carducci – Trezza.

Menzione speciale della giuria (cat. scuola primaria) al manufatto TORRE DI PACE – TORRE DI CERAMICA realizzato dagli alunni della classe III del plesso di Via Della Corte del 2° Circolo Didattico.

Premio per il miglior manufatto (cat. scuola primaria) al manufatto PER STARE UNITI NEL MONDO BASTA FARE UN GRANDE GIROTONDO realizzato dagli alunni della classe III del plesso di Via della Corte del 2° Circolo Didattico.

Advertisement