Una nuova squadra di calcio a Castel San Giorgio

776
Advertisement

Castel San Giorgio avrà una seconda squadra di calcio alle spalle dell’ammiraglia che parteciperà al campionato di Eccellenza. Un titolo proveniente dalla Valle dell’Irno, infatti, darà vita a una neonata formazione che sarà ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria 2016-17. La nuova realtà calcistica nei registri della Lnd Campania continuerà a chiamarsi Acd Santa Margherita con matricola federale 72764.

Il trasferimento del titolo è opera del presidente Antonio D’Andrea, già nella passata stagione massimo dirigente alla guida del Comunale Fisciano – denominazione per i media, anche in questo caso – che ha vinto il campionato di Seconda Categoria.

Accanto al presidente D’Andrea, alcuni volti noti del calcio sangiorgese, a partire da due ex dirigenti del Castel San Giorgio che hanno lasciato da poche settimane il club di patron Antonio Cesarano. Si tratta di Vincenzo Della Monica (ex vicepresidente rossoblu) e Vincenzo Crescenzo: quest’ultimo, in particolare, dovrebbe ricoprire il ruolo di vicepresidente insieme a Sabato Di Filippo.

In dirigenza anche Massimo Panariello e Giovanni Nocera, fratello del centrocampista del Castel San Giorgio Michele. Le indiscrezioni vorrebbero lo staff societario composto da Giampaolo D’Auria, Fabio Marchese e Antonio Zarrella, per i quali potrebbe profilarsi il doppio ruolo di calciatori e dirigenti.

A completare lo staff, il segretario Ugo Sessa, reduce dall’esperienza di Fisciano col presidente Antonio D’Andrea, ma anche da una precedente parentesi con la Pro San Rocco (Sianese) sempre nel campionato di Prima Categoria.

Advertisement