Un corso per coppie che aspirano all’adozione. A promuoverlo, il Piano di Zona S01_2

55
Advertisement

L’adozione è un grande atto d’amore ma è necessario compiere questo passo con grande consapevolezza e possedendo gli strumenti adeguati.

Per questa ragione, il Centro Affidi e Adozioni del Piano di Zona Ambito Territoriale S01_2 ha promosso, grazie ad un finanziamento regionale, un corso gratuito per coppie che aspirano all’adozione. Si tratta di un percorso di formazione e informazione curato dalla responsabile dell’Ufficio Sociosanitario del distretto 61 Anna Tortora e dalla psicologa dell’Ufficio di Piano Lucia Cajazzo. Il corso prevede 6 incontri in cui saranno trasmesse nozioni giuridiche e informazioni relative all’iter dell’adozione nazionale e internazionale.

Sarà riservata un’attenzione particolare all’aspetto psicologico che la scelta adottiva implica. Lo scopo è trasmettere alle coppie gli strumenti necessari per pervenire a una scelta consapevole, così da avviare un cammino sereno e positivo.
Il primo incontro è già fissato per il prossimo 4 giugno alle ore 16.00 presso gli uffici del Piano di Zona, in via Leonardo da Vinci ad Angri.

Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, il corso è a numero chiuso. Per partecipare, occorre prenotarsi al numero 081.19175396.

Advertisement