Una donna di 29 anni, Pamela Genini, è stata uccisa nella serata di ieri nella sua abitazione in via Iglesias, nel quartiere Gorla, periferia nord di Milano. L’aggressore, un uomo di 52 anni, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda dopo aver tentato il suicidio con la stessa arma. Secondo quanto riferito, non sarebbe in pericolo di vita.
Pamela Genini, originaria della provincia di Bergamo, era imprenditrice e modella. Tra le sue attività, era stata tra le fondatrici del brand di costumi da bagno “Ep SheLux”, creato insieme a un’amica, e aveva lavorato come agente immobiliare. A 19 anni aveva partecipato a una puntata del reality “L’Isola di Adamo ed Eva Italia”, trasmesso su Deejay Tv.
Secondo le prime ricostruzioni, tra la vittima e il 52enne ci sarebbe stata una relazione. Testimoni riferiscono di aver sentito la donna chiedere aiuto dal terrazzo di casa, prima di essere raggiunta dall’uomo, che le ha inferto diverse coltellate e poi si è ferito alla gola. La polizia scientifica sta eseguendo rilievi nell’appartamento per ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione.
Il pm di turno, Alessia Menegazzo, ha disposto il fermo dell’uomo con l’accusa di omicidio aggravato. A chiamare il 112 sono stati i vicini, allarmati dalle urla provenienti dall’appartamento. Sul posto sono intervenute le volanti della Questura e il personale sanitario del 118, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

