Tuttomercato: voci, trattative e affari fatti

71
Advertisement

Serie D: nello stesso giorno di Lippiello, il Nola è riuscito ad ottenere la riconferma del difensore classe ‘93 Francesco Lenci. Autore di una stagione super nel corso della quale ha saputo imporsi sia come difensore centrale che come esterno di difesa. Gelbison: raggiunto l’accordo con Domenico Maiese, esterno classe 1991 di Vallo della Lucania, trascorsi anche in C1 e C2, scuola Inter. L’Ercolanese ufficializza Fiore Ammaturo, classe ’97, e Saro De Crescenzo, classe ’98. Savoia: definito l’esperto Roberto Felici.  Con oltre 300 presenze in serie D, il neo giocatore biancoscudato, all’occorrenza anche trequartista, ha militato nella passata stagione fra le file del Mantova (9 presenze e 3 gol), per poi spostarsi nel girone D per indossare la maglia del Forlì, realizzando 6 gol in 16 partite. Ufficializzato il passaggio del centrocampista centrale Piero Abate (2001) al Torino. Sono calciatori del Savoia l’esterno destro d’attacco Pasquale Contieri (07.04.98), proveniente dalla Battipagliese dopo aver giocato con Turris e Juve Stabia, e la punta centrale Giuseppe Pio Del Prete (27.01.00), ex Salernitana, Juve Stabia, Avellino e Latina.

Eccellenza: dopo la difesa e l’attacco, il Casoria pensa alla mediana: Domenico Di Fusco è il nuovo centrocampista per mister La Manna. Giovanili tra il Napoli e il Padova, con la compagine veneta esordio in serie C a 16 anni. Due anni di D tra Belluno ed Este, la C a Matera e poi ancora Este in D. La Battipagliese 1929 rende noto di aver tesserato il calciatore Mario Giudice. Nato a Salerno il 27-03-2000, Giudice è un centrocampista che ha militato nella Salernitana (dai giovanissimi nazionali agli allievi nazionali) e nel Faiano (campionato di Eccellenza).Tesserato dai bianconeri anche Gaetano Iommazzo. Iommazzo, assistito dall’avvocato Valentino Viviani e dal signor Stefano Squitieri, nato a Varese il 23-01-1990 è un terzino sinistro e nella sua carriera ha vestito le casacche di Frosinone, Cisterna di Latina, Aprilia, Luco Canistro, Angri, Nocerina, Sangilio, Palmese, Sarnese e nella passata stagione quella dell’Agropoli per un totale di 184 presenze e 20 reti tra serie D ed Eccellenza. Confermati in organico i difensori Vincenzo Casale e Domenico Rocchino e il centrocampista Filippo Blasio. Willy Carotenuto non sarà l’allenatore dei portieri del Castel San Giorgio: ha scelto la Cavese, coi sangiorgesi potrebbe andare Ulisse Manciuria, ex Nocerina. Un esterno sinistro tutta fascia e un mediano di lotta e di governo alla corte di mister Rino Criscitiello. La Virtus Avellino piazza due nuovi colpi di mercato- E dopo gli acquisti di Altea e Campione, la società virtussina, guidata da Stefano Salvati e Fabio Petrozziello, si è assicurata le prestazioni sportive di Antonio Maresca e Luigi Buondonno. San Giorgio: arriva il centrocampista Antonio Morella. Giocatore di qualità e soprattutto di tanta quantità, ex Sant’Antonio Abate e Turris. Il Mondragone prende il centrocampista Ciro Improta classe ’91, ex Pianura e Sessana. Il Costa d’Amalfi conferma Di Landro, Catalano e Pisapia.

Promozione: in casa Viribus sono arrivate le firme del difensore centrale Gennaro Scafaro classe ’80 ex Cicciano e Campania Ponticelli, a centrocampo arriva Franco Ildebrante classe ’92 con trascorsi col Cimitile e Cicciano. Arriva anche Gianluca Cipolletta che agirà tra centrocampo ed attacco, classe ’83 nel suo passato ha vestito maglie importanti come Angri e Serino. La Mariglianese ha annunciato l’attaccante Pasquale Laureto, ex Sant’Anastasia, e il difensore Francesco Monda, ex Baiano, San Vitaliano, Sangennarese e Nola. Continua il calciomercato per il San Marzano. Oltre la permanenza del difensore Antonio Pagano, il club ha annunciato anche gli arrivi dell’under Gerardo Sessa e del centrocampista Antonio Pascale. Edilmer Cardito: dalla Real Frattaminore arriva il jolly Gianluca Crispino. Difensore e centrocampista del ’91, ex Gladiator, Caivanese, Turris e Liburia, aggiunge freschezza atletica e fisicità al reparto. Salernum Baronissi: dopo De Marino, Balzano e Vitolo arrivano alla corte di mister Calabrese Giovanni Saturno (’99) dalla Juniores Nazionale dell’Ebolitana e Mattia Giorgio (’97), ex Rinascita Sangiovannese. Buccino: preso il portiere Pergamena, confermato il difensore Magliano.

Advertisement