Tutto pronto per UNISAOrienta 2016

0
441

Nei giorni 17, 18, 19, 22, 23, 24, 25, 26, 29 febbraio e 1° marzo 2016 si svolgerà, presso il Campus universitario di Fisciano, la dodicesima edizione di UNISAOrienta, manifestazione organizzata dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT), rivolta agli studenti e ai docenti degli istituti Superiori del bacino di utenza dell’Ateneo.

Principale obiettivo di UNISAOrienta è quello di avvicinare gli studenti alla realtà universitaria e di offrire strumenti atti a favorire una scelta consapevole del futuro percorso di studio. Nell’arco delle dieci giornate, organizzate in sinergia con i Dipartimenti ed i Consigli didattici dell’Ateneo, docenti universitari terranno seminari di orientamento, con particolare riferimento agli obiettivi formativi ed agli sbocchi occupazionali dei Corsi di laurea.

Durante la manifestazione, il personale del CAOT e dell’Ufficio Diritto allo studio sarà disponibile per informazioni inerenti al percorso universitario. Saranno presenti, inoltre, punti informativi delle seguenti strutture:

  • Centro Linguistico di Ateneo
  • Centro Bibliotecario di Ateneo
  • Ufficio Erasmus
  • Ufficio Placement
  • Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG)

Ogni giorno, alle ore 11.00, è previsto un incontro/dibattito tra docenti delle Scuole Superiori e docenti universitari. Alla manifestazione parteciperanno anche il Rettore, i Presidenti di Facoltà, i Direttori dei Dipartimenti ed i Presidenti dei Consigli didattici. Le scuole interessate potranno partecipare unicamente previa prenotazione.