Tutto pronto per NPV, anche la pizza made in Scafati è protagonista con Ciro Manfredi.

Al via NAPOLI PIZZA VILLAGE 2019 | IX EDIZIONE
Dopo il record di visitatori del 2018, con 1.047.000 presenze e dopo la prima tappa all’estero tenutasi a New York in ottobre, la IX edizione dell’evento, si presenta sempre più ricca di novità e di iniziative e sarà, ancora una volta, ospitata nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli dal 13 al 22 Settembre 2019.

Anche Scafati sarà presente all’happening enogostronomico in cui protagonista indiscussa ed assoluta è sua maestà la pizza.: Ciro Manfredi, apprezzato pizzaiolo della città dell’Agro é riuscito in pochi anni a far amare le sue pizze ma non solo. Da circa due anni ha ampliato il suo locale in una deliziosa sala ristorante in cui clienti gustano anche deliziose fritture, tipiche della tradizione napoletana. Tanto orgoglio e tanto entusiasmo da parte di Ciro, che non è nuovo a kermesse locali e nazionali Con una punta d’orgoglio, dichiara alla nosta redazione:
Sono fiero di essere l’unico pizzaiolo Scafatese che prende parte a Napoli Pizza Village. Se gli organizzatori mi invitano a partecipare, un motivo ci sarà. ”

Anche quest’anno, dunque, il lungomare Caracciolo ospiterà i caratteristici forni a legna in p i migliori pizzaioli campani tra musica, spettacoli, masterclass ed eventi folkloristici, si alterneranno nella preparazione dell’alimento più gettonato ed amato al mondo.

Giovanna Criscuolo