Tutto facile per la Virtus Cilento, tre gol al Real Palomonte

65
Advertisement

 

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Rocchese torna alla vittoria la Virtus Cilento e lo fa con una prestazione convincente contro il Real Palomonte. Sblocca la partita subito la squadra di mister Castiello che al decimo del primo tempo, su calcio d’angolo di Maiese, passa in vantaggio con Sene bravo a sfruttare una corta respinta del portiere ospiti Natale. Un minuto dopo la risposta del Palomonte con quella che poi si rivelerà l’unica conclusione verso la porta per gli ospiti in tutti i novanta minuti di gioco. Ad eseguirla è Onnembo ma il suo mancino si perde alto. La Virtus gioca bene e già al tredicesimo potrebbe raddoppiare dopo un’azione che porta alla conclusione Sene ma il suo destro è ben respinto da Natale. Sono solo le prove generali per il gol che arriva due minuti prima del novantesimo con Mimmo Maiese bravo a sfruttare un cross deviato dalla sinistra di De Marco. Il mancino raccoglie in area e dopo aver addomesticato il pallone supera il portiere ospite con un fendente di sinistro sul secondo palo. Messo in sicurezza il risultato la Virtus gioca a memoria. Tre le occasioni in successione per i granata: prima Esposito con una conclusione poco lontana dall’incrocio, poi Maiese con un sinistro a fin di palo e alla fine Mastrogiovanni che calcia alto dopo un’altra ottima azione manovrata. Al trentacinquesimo, invece, la grande chance per il tris. Calcio di rigore dopo una grande giocata di Mastrogiovanni ma dal dischetto Sene si lascia ipnotizzare da Natale bravo a distendersi sulla destro e neutralizzare. Un minuto dopo ultima azione della prima frazione con De Marco che colpisce la traversa di testa su calcio d’angolo.

La ripresa si gioca con ritmi molto più bassi. Non mancano però le occasioni per i padroni di casa. Al quarto Esposito fa la barba al palo e al ventesimo Natale è costretto nuovamente agli straordinari su un destro incrociato di Sene. Un minuto dopo ancora pericolo su angolo messo dentro da Maiese ma questa volta sul secondo palo Esposito Emanuel non trova la deviazione vincente per battere Natale per la terza volta. A un minuto dalla fine il gol del tre a zero: De Marco raccoglie in area e di potenza batte l’estremo difensore ospite per la terza volta della sfida.

VIRTUS CILENTO – REAL PALOMONTE 3-0
(10’ pt Sene, 18’ pt De Maiese, 44’ st De Marco)

VIRTUS CILENTO: Castiello, Esposito E., Carleo, Maiese D., Conte, Severino, Sene, Cammarota, Esposito G., Mastrogiovanni, De Marco.
A disposizione: Scoppetta, Tangredi, Tambasco, Maiese F., Memoli, Salerno, Del Duca, Rotolo, Manzillo.
Allenatore: Domenico Castiello

REAL PALOMONTE: Natale, Curcio, Cestaro, Bationo, Dimitrov, Pinto, Ahmed, Maiorano, Diallo, Onnembo, Busillo.
A disposizione: Carbone, Balasa, Citro, La Manna, La Manna, Corio.
Allenatore: Francesco Barone

Arbitro: Messina (Castellamare di Stabia); assistenti Pisani (Nocera Inf.), Borriello (Torre del Greco)
Ammoniti: Esposito E., Maiese D. (VC); Curcio, Busillo (RP)
Note: Terreno sintetico; giornata soleggiata; angoli 8-3 per la Virtus Cilento; Recupero 2’ pt e 3’ st

 

Advertisement