Tutti ad Agropoli, per salvare Gabriele, cercando “gemello” donatore di midollo osseo

171
Advertisement

Scendono in campo insieme l’Àvis e l’ADMO della Campania ad Agropoli  il 22 giugno in piazza Vittorio Veneto dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Il papà di Gabriele, ha lanciato un appello di ricerca di donatori di midollo osseo.

“GRAZIE AGROPOLI: “Non abbiamo idea se domani, presso gli stand ADMO e AVIS, si presenteranno in 1, in 50 o in centinaia. Tuttavia possiamo dire che abbiamo già ottenuto un primo grande traguardo. Si è parlato, come raramente se ne parla, di donazione di midollo osseo, informando le persone che è possibile farlo e senza correre rischi; diffondere la cultura del dono è il primo passo per trovare dei donatori consapevoli”

Il riscontro che abbiamo avuto è stato davvero importante e la condivisione è stata immediata a partire dal Primo Cittadino, Adamo Coppola*, che ha rilanciato il nostro appello, per poi essere ripresa da tutti gli organi di informazione, TV Locali, Giornali, testate online, Radio. Appello anche da parte del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli.**

Sulla pagina Facebook Gabry Little Hero aperta per mio figlio, sono arrivate numerose richieste di persone che avevano la voglia di aiutarci in modo concreto.Tutto questo per noi è energia. Tutte quelle spese per divulgare il nostro appello, ci sono tornate con gli interessi.

Sarò sincero, ho grandi aspettative per domani soprattutto perché la sensibilità mostrata dagli agropolesi è stata tangibile. Domani, prima di andare a fare un tuffo nelle vostre acque cristalline, fate anche un gesto generoso… magari l’anno prossimo ci tuffiamo insieme nelle acque che mi hanno ospitato per oltre 30 anni.

Grazie di cuore,
Cristiano

Gabriele è un bimbo di 19 mesi, nato all’ospedale Niguarda, che lotta contro una rarissima malattia, La Sifd: l’Anemia Sideroblastica con immunodeficienza delle Cellule B, Febbri Periodiche e Ritardo dello Sviluppo.

Infine un ultimo avviso: “se hai la fortuna di essere proprio tu il gemello di sangue di Gabriele, non aver paura: la donazione del midollo osseo consiste in un prelievo di sangue, non c’entra nulla il midollo spinale. Se non hai tra 18 e 35 anni, non disperare: puoi aiutare a diffondere il messaggio ed aiutarci così nella ricerca. Vorrei che Sifd diventasse l’acronimo di ‘Sostienimi ed impedisci che il mio futuro sia deciso’. Ricordate che, aiutando Gabriele, aiutate anche tutti i fratelli di Gabriele in attesa di un donatore compatibile”.

L’invito è il seguente: “se hai tra i 18 e 36 anni, sei sano e pesi almeno 50 chili, iscriviti al Registro dei potenziali donatori di midollo osseo”.

Advertisement