Tutte minorenni le sue vittime: rapinatore seriale a Poggioreale

247
Advertisement

Era divenuto l’incubo dei minorenni in transito tra corso Malta ed il Centro Direzionale. Antonio Raia, pluripregiudicato 25enne, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia Antonio Raia. Secondo quanto appurato dai poliziotti, l’uomo avrebbe messo a segno, tra giugno e settembre, circa 25 rapine. Tutte a danno di minori d’età compresa tra i 12 ed i 16 anni.

antonio-raia-rapinatore-seriale

Dopo aver avvicinato la vittima di turno con un pretesto, Raia minacciava di accoltellarla o spararle, se si fosse rifiutata di consegnargli lo smartphone. In una circostanza ha addirittura morso al collo un ragazzino di 12 anni.

Nella giornata di ieri l’ennesima rapina, a danno di tre 15enni.

I poliziotti, che da tempo erano sulle sue tracce, sono riusciti a riconoscere nel 25enne il responsabile degli svariati episodi, grazie anche alle minuziose descrizione acquisite dalle vittime.

L’uomo, che si era reso irreperibile nei luoghi frequentati, è stato bloccato dagli agenti questa mattina, mentre rientrava a casa, nonostante il cappuccio utilizzato per camuffarsi.

Inutile il suo tentativo di fuga. Gli agenti lo hanno bloccato al secondo piano di Via G. Buonocore, fuori l’uscio di casa.

Advertisement