Turris. Dal Comune: prorogato di 45 giorni l’affidamento del Liguori

38
Advertisement

Una proroga di soli 45 giorni. Scadrà il prossimo 27 settembre il nuovo, temporaneo affidamento in concessione dello stadio Liguori in favore dell’Asd Joga Pepito, l’associazione sportiva che fa riferimento al patron della Turris Antonio Colantonio.
E’ quanto stabilito dalla determinazione n.1482, notificata questa mattina alla società corallina. Alla scadenza indicata – si apprende dal provvedimento – si procederà ad un nuovo affidamento temporaneo dell’impianto di viale Ungheria, fino a che – in pratica – non termineranno i lavori (di rifacimento degli spogliatoi lato Vesuvio e quelli in chiave Universiadi) in corso al Liguori. Il teso dispone infatti che «l’Ufficio Sport si attivi, da subito, al fine di predisporre l’esecuzione di una procedura selettiva informale finalizzata ad un nuovo affidamento in concessione temporanea dell’impianto».

Una proroga dunque considerevolmente limitata rispetto alla precedente (di 180 giorni) ed alle stesse aspettative della Turris. Da Palazzo Baronale – aspetto, questo, evidenziato nel provvedimento – assicurano però che la determinazione sia stata adottata per soddisfare l’esigenza di «garantire la continuità di utilizzo dell’impianto anche in vista dell’imminente ripresa delle attività agonistiche che esso ospita».
In pratica, anche in vista del nuovo affido temporaneo, la Turris dovrebbe regolarmente fruire del Liguori in attesa poi della nuova gara per l’affidamento pluriennale dello stadio.

«Colantonio chiama, il sindaco risponde. L’Amministrazione è vicina alla Turris ed a tutte le realtà sportive cittadine. Nell’immediato contava garantire alla Turris la disponibilità del proprio impianto in vista dei primi impegni stagionali».

Nel frattempo, in chiave mercato, la Turris resta vigile, pronta ad intervenire per puntellare ulteriormente il pacchetto arretrato.
Il club corallino – attraverso una nota ufficiale – ha intanto precisato che il trasferimento dell’attaccante Roghi alla Puteolana è avvenuto con la formula del prestito.

Advertisement