Trofeo Master Iron UISP: Forever Swim punta alla “remuntada”

Stadio del nuoto di Caserta. Va in scena oggi la finalissima del IV Trofeo Master Iron di nuoto, organizzato dalla UISP. In piena corsa per il primato e comunque con la certezza di un posto sul podio, i ragazzi della Forever Swim, società di Castel San Giorgio che ha raccolto un gran numero successi e medaglie nei precedenti appuntamenti del master.

In classifica generale, gli “Yellows” sono secondi alle spalle di Associazionismo Vomerese e con un vantaggio relativamente basso sulla Partenope Nuoto. L’obiettivo minimo è ovviamente quello di conservare il secondo gradino del podio, senza peraltro precludersi la possibilità di provare a centrare una clamorosa remuntada sull’Associazionismo Vomerese.

Al via 43 associazioni sportive provenienti da tutta la regione, per un programma di gare che in mattinata prevede 50 dorso, 50 farfalla, 50 rana e la cosiddetta “mi-staffetta”, appunto una staffetta mista composta da 4 atleti e 4 atlete sulla distanza di 50 metri ciascuno.

Nel pomeriggio, oltre alle gare sui 50 stile libero e il “mi-staffettone” 12×50 stile libero (8 atleti e 4 atlete), è in programma anche la cosiddetta “australiana”, gara su 8 serie da 50 metri stile libero, contraddistinta dall’eliminazione al termine di ogni serie dell’atleta con tempo più alto.