Tramonti – “Calici di Stelle” ricordando lo sbarco sulla Luna

Il Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei Comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa ogni anno con diversi appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia.

Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione.

Gli eventi che portano il nome di “Calici di Stelle” potranno svolgersi dal 2 al 12 agosto 2019 in tutta Italia. Quest’anno l’evento è dedicato al cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna avvenuto il 20 luglio 1969 ad opera degli astronauti americani della navicella spaziale Apollo 11.

Per la Campania, sarà la Casa del Gusto di Tramonti che ospiterà la manifestazioneSaranno proposte alcune tipicità del territorio preparate dalle sapienti mani della Chef Pamela Viggiano accompagnata da Francesco Maiorano. Il menù proporrà: bruschetta con vellutata di broccoli e salsiccia (entrée), Sinfonia di stelle (antipasto), Note di concerto (primo piatto).

Quanti parteciperanno avranno la possibilità di gustare formaggi e tipicità prodotte dai caseifici del comune collinare della Costiera Amalfitana.

Il cuore dell’evento sarà la bevanda regina dei nostri monti: il vino. La Casa del Gusto si trasformerà per una serata nel teatro dei sapori.

Ad anticipare la degustazione un incontro con alcuni esperti del settore:”Tramonti terra di vini: dalla  viticoltura  eroica alle innovazioni tecnologiche, all’insegna della qualità”.

La manifestazione promossa nell’ambito delle iniziative dell’Associazione “Città del Vino” e organizzata dalla Pro Loco Tramonti, con il patrocinio del Comune di Tramonti, si propone come vetrina per i migliori prodotti del territorio.

Giuseppina Rita De Stefano