Tra le corazzate d’Eccellenza, irrompe la sorpresa Faiano

367
Advertisement

Inarrestabile Faiano. La squadra di mister Turco sbanca anche il “Pastena” e porta a cinque le sue vittorie consecutive. Un 2 a 0, quello maturato sul campo delle zebrette, che consegna al Faiano una classifica da top club, alle spalle dei “giganti” Ebolitana e Sorrento. La squadra biancoverde ha tanta pazienza, sa soffrire, si difende, riparte e colpisce l’avversario. La Battipagliese, a onor del vero è andata molto vicina al pareggio sull’1 a 0, spinta anche dai propri sostenitori, ma un super Senatore ha chiuso la saracinesca agli avanti bianconeri in diverse occasioni.

Gara speciale per mister Turco, che siede in panchina da battipagliese e da ex, avendo allenato le zebrette in tre diverse stagioni. La formazione schierata dal coach biancoverde vede in campo l’inserimento di Martinangelo sulla destra, al rientro dopo un lungo infortunio, con D’Orsi spostato al centro in coppia con Di Giacomo, in luogo dello squalificato Di Donna. Mister Tudisco invece può contare su tutta la rosa, con il neo acquisto Viscido in panchina.

Pronti via e il Faiano si fa vedere in avanti con Pellegrino, la cui ciabattata finisce fuori. Al 5’ ottimo fraseggio tra Grieco, Anastasio e Pellegrino: il tiro del numero 9 biancoverde termina ampiamente fuori. All’8’ Di Ruocco effettua un inserimento pericoloso sulla destra, ma invece del tiro cerca il compagno, con la difesa del Faiano che recupera. Al 19’ l’episodio che sblocca il match: Ragone lascia palla al limite, Donadio conclude a rete e fallo di mano di Guerrera in area di rigore. Il direttore di gara indica il dischetto e ammonisce il numero 10 bianconero. Si incarica della battuta Mansour, che trasforma il penalty e porta a 11 lo score personale. Al minuto 37 schema su punizione della Battipagliese, sulla destra se ne va Ruocco, tiro centrale bloccato da Senatore con facilità. Al 39’ colpo di testa di Guerrera, Senatore fa sua la sfera.

Nella ripresa la Battipagliese preme l’acceleratore alla ricerca del pareggio: al 2’ angolo dei bianconeri, palla al veleno al centro, non ci arrivano Doukourè e Campione. Al 6’ tiro telefonato di Anastasio in porta, De Luca blocca senza problemi. Al 9’ Mansour, che in settimana è stato colpito da virus intestinale, salta due uomini avanza pericolosamente ma viene fermato in angolo. Il corner susseguente di Grieco mette i brividi ai tifosi locali, andando a spegnersi direttamente sulla traversa. Al 12’ gran tiro di Mansour deviato da Di Ruocco in angolo. Passano sessanta secondi e Donadio effettua un lancio dalla sinistra, D’Orsi non è in fuorigioco ma davanti al portiere, tutto solo, spara alto. Al 14’ il centrale della zebrette Criscuolo va vicino al gol: servito da Guerrera su calcio di punizione, calcia a rete ma Senatore devia coi piedi. Al quarto d’ora gran botta di Siano dal limite, palla di poco fuori. Al 22’ grande risposta di Senatore su colpo di testa potente di Doukourè, palla in angolo. Al 27’ Campione conquista palla su un rimpallo, prova il tiro da fuori, Senatore si distende e respinge la sfera. Al 28’ ancora Campione prova la girata di testa, l’estremo difensore ospite c’è. Al 45’ il Faiano chiude la pratica: Donadio riceve palla su corner, tiro-cross in area che De Luca non trattiene e la palla finisce in rete.

Dopo quattro minuti Manzo di Torre Annunziata indica gli spogliatoi. Una gara vibrante ed equilibrata quella vista al “Pastena”, in cui le due squadre non si sono risparmiate in campo, col Faiano che ha avuto più attenzione nella fase difensiva rispetto agli avversari, aiutata da un Senatore in grande forma. I biancoverdi domenica ospiteranno il Sorrento, che ora dista un solo punto in classifica, mentre la Battipagliese farà visita al Santa Maria Cilento.

BATTIPAGLIESE: De Luca, Viggianello, Ragone, Siano, Criscuolo, Fariello, Di Ruocco (25’st Volpe M.), Vitiello (11’st Marmoro), Campione, Guerrera (35’st Viscido), Doukourè. A disposizione: Primadei, Pastore, Potzolu, Rago. Allenatore: Tudisco
FAIANO: Senatore, Magazzeno, Martinangelo (34’st Imperiale), Anastasio, D’Orsi, Di Giacomo, Donadio, Erra (40’st Chiangone), Pellegrino, Grieco, Mansour. A disposizione: Ginolfi, Cicia, Pisacane, Volpe G., Costabile. Allenatore: Turco
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata. ASSISTENTI: Conte di Napoli – Ruocco di Ercolano
RETI: 20’pt Mansour su rig. (F), 45’st Donadio (F)
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Guerrera, Viggianello, Siano (B), Di Giacomo, Grieco (F). Al 39’st allontanato Tudisco (B) dalla panchina. Angoli Battipagliese 11 – 9 Faiano. Recuperi 1°T: 1’ – 2°T: 4’.

 

Advertisement