Torre del Greco. Matrimonio fittizio per ottenere la cittadinanza: interviene la Polizia

0
73

Un 29enne di Torre del Greco e tre marocchini, il 30enne G.S., il 40enne K.M., ed il 35enne B.N., sono stati denunciati dagli agenti del commissariato di via Sedivola per i reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso.
Venuti a conoscenza di pubblicazioni matrimoniali tra un’italiana, C.A., e un marocchino di 30 anni, G.S., gli agenti hanno raggiunto gli Uffici di Stato Civile del Comune di Torre del Greco, dove hanno colto in flagranza i “promessi sposi”, accompagnati da altri due cittadini marocchini, K.M. e B.N., in qualità rispettivamente di traduttore e testimone dell’atto.
Durante il rito civile sono emerse la totale mancanza di interesse e di confidenza degli “aspiranti sposi”, tanto che i poliziotti hanno deciso di tradurre i quattro in commissariato per identificarli. Negli uffici, la “sposa” ha confessato di essere stata contattata dal marocchino, che le aveva promesso mille euro per il matrimonio fittizio da contrarre con un connazionale, assicurandole che avrebbe provveduto alla presenza del traduttore e del testimone. Sono in corso ulteriori indagini per verificare analoghi reati commessi in città.