Torre del Greco: è ancora degrado nelle pinete

Ancora una volta la denuncia è partita dal web, proprio come in occasione del week end di Pasqua. Al centro delle polemiche sempre le pinete a ridosso del Vesuvio e le relative strade di accesso, ormai sistematicamente utilizzate come discariche a cielo aperto. Da qui, l’appello – pubblicato in gruppo di facebook – al sindaco Ciro Borriello ed all’assessore all’Ambiente Salvatore Quirino, al fine di predisporre maggiori controlli sul territorio.

rifiuti pineta tdg

Controlli nel frattempo sistematicamente condotti nelle strade della città del corallo, dopo il giro di vite – con tanto di inasprimento delle sanzioni – disposto dall’Amministrazione nei confronti dei “furbetti” della differenziata.

Dopo il week end di Pasqua furono alcuni volontari, coordinati dalle diverse associazioni di bikers torresi, ad attivarsi per ripulire le pinete di via Montagnelle dai rifiuti lasciati da intere comitive che si erano riversate negli spazi verdi del Vesuvio per i classici pic nic. In quell’occasione furono riempiti circa 70 sacconi di rifiuti, opportunamente differenziati. Un impegno vanificato nel giro di poche settimane.