Torre del Greco – Altro grande successo per l’orchestra Filarmonica Campana di Pagani

Si è svolto ieri sera al Circolo Nautico di Torre del Greco il concerto “Armonie della sera” diretto da Giulio Marazia con l’Orchestra Filarmonica Campana.

L’evento andato sold out già da inizio settimana ha accolto nello splendido terrazzo che si affaccia al porticciolo di Torre del Greco, una piccola ensemble di 13 musicisti che ha allietato gli spettatori con una melodica chiarezza armonica, forte varietà ritmica e immediatezza espressiva.

I brani eseguiti di stile cameristico ripercorrono l’antico combattimento tra la Ragione misto di armonia, e immaginazione.

La Notte con le Quattro stagioni di Vivaldi hanno evocato e condotto con perfetta attualità e moderna vitalità l’ascoltatore ad un climax di sensazioni assolutamente coinvolgenti ed esaltanti, rese dalla scrittura musicale con effetti quasi “visibili”.

Commozione e particolare nostalgia hanno destato i brani in ricordo di Ennio Morricone “Deborah’s Theme” e “C’era una volta il West” di Ennio Morricone, cantati dalla voce soave del soprano Luana Lombardi in balia dei venti del Circolo Nautico e del suono incantevole del mare.

©️ Riproduzione Riservata MN24
ESCLUSIVA MN24