Torre del Greco, alla Beato Vincenzo Romano il vento sradica un albero e distacca una guaina

L'assessore Mele: "Campanello d'allarme. Domani sopralluogo della ditta"

780
Advertisement

Paura alla scuola media Beato Vincenzo Romano di viale Lombardia. A causa del forte vento, un albero è stato letteralmente sradicato, finendo sulle auto in sosta proprio all’interno del parcheggio dell’istituto scolastico.

Stessa sorte per le auto di alcuni docenti, su cui è finita la guaina staccatasi dalla struttura che riveste le scale esterne.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno prima provveduto a transennare la zona e poi a metterla in sicurezza.

Sull’episodio, l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Mele. “Un episodio purtroppo dovuto all’inaudita violenza del vento di quest’oggi. Va poi tenuto nella dovuta considerazione il fatto che la posa in opera della guaina presso la Beato Vincenzo Romano risale ad almeno 10 anni fa: è dunque possibile che alcune falle dovute ad infiltrazioni abbiano favorito il distaccamento sotto l’azione del forte vento. Indubbiamente quello di oggi rappresenta un campanello d’allarme che non possiamo né intendiamo ignorare. A questo punto saranno avviate verifiche su tutte le altre scuole del territorio. Eventuali interventi saranno tra l’altro agevolati in considerazione del fatto che gli interventi per l’edilizia scolastica saranno – come precisato da Renzi – fuori dal patto di stabilità, scaturendo da ciò un’indubbia, ulteriore disponibilità di fondi per intervenire nelle scuole. Quanto all’episodio di oggi, è previsto per domani mattina alle 9 un sopralluogo della ditta che si occuperà del ripristino dello stato dei luoghi”.

Advertisement